Giovanni, 36 anni, nato e cresciuto a Firenze.

Ho sempre cercato l’interazione con altre realtà, a partire dall’insegnamento dell’atletica ai bambini, al volontariato in Tanzania con i Cappuccini toscani, fino alle esperienze di formazione e confronto continuo (Erasmus in Danimarca, Master RIDEF, al Politecnico di Milano, Master GAS, all’Università di Padova, 4Summer School in Sviluppo Sostenibilee Sostenibilità e Benessere nelle cittàorganizzate da ASviS).

A partire dalla laurea in Ingegneria Ambientale, all’Università di Firenze, ho intrapreso un percorso professionale che mi ha portato a lavorare nei settori dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica, in una start-up tecnologica per la valorizzazione di bio-prodotti, nei servizi ambientali alle imprese. Adesso lavoro come libero professionista esperto in consulenza in tema di sostenibilità, con un focus specifico su analisi LCA di prodotto, reporting di sostenibilità, efficienza energetica e gestione di progetti orientati al miglioramento delle proprie performance ambientali.

Da poco tempo ho deciso di impegnarmi anche politicamente, per cercare di portare l’esperienza professionale e formativa a servizio di un progetto serio come quello che ho incontrato nei Verdi fiorentini.

È con questo spirito che continuerò a farlo come co-portavoce, insieme all’esecutivo e a tutti gli iscritti e simpatizzanti.

Loading...